Comune di Certaldo (Firenze), "Sbancarelliamo Scuola": ridurre i rifiuti e risparmiare
Le famiglie potranno rivendere e/o acquistare libri scolastici e materiali usati. Iniziativa per il risparmio, col riutilizzo di dizionari, libri e non solo
13 May, 2011
Bando aperto da lunedì 16 maggio per l'assegnazione dei 15 posti disponibili per “Sbancarelliamo scuola”, il mercatino dell'usato rivolto a famiglie e studenti che si terrà sabato 25 giugno in Piazza della Libertà.
In quella occasione le famiglie potranno disfarsi da un lato, ed acquistare dall'altro a prezzi di saldo, oggetti di qualsiasi tipo legati alla scuola e libri. Tutto rigorosamente usato.
L'iniziativa, promossa dall'assessorato all'ambiente, rientra nelle iniziative per la riduzione dei rifiuti e dà la possibilità alle famiglie di poter trovare testi scolastici di ogni ordine e grado spesso quasi nuovi e materiale come dizionari o di altro tipo che viene "consigliato" di acquistare e poi magari rimane inutilizzato.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni ed orari di apertura al pubblico dell’Ufficio (dal lunedì al venerdì ore 10-12 e giovedì pomeriggio ore 15,30-18,30 o tramite fax inviato al n. 0571/661201, entro e non oltre il 17 giugno 2011.
Il Comune fornirà i banchi per l’allestimento degli spazi assegnati; al mercatino possono partecipare esclusivamente le associazioni di volontariato con sede nel Comune di Certaldo e i residenti nel Comune di Certaldo che non esercitano attività di impresa.
Domanda e regolamento sono disponibili sul sito internet del Comune presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso gli Uffici S.U.A.P. e Sviluppo Economico.