Approvato a Padova il progetto bike sharing
La Giunta comunale di Padova ha approvato una delibera con cui bandirà una gara per affidare il servizio bike sharing cittadino. La spesa prevista è di 510 mila euro, una spesa che, come ha spiegato il vicesindaco Ivo Rossi, "sarà completamente coperta con finanziamenti pubblici e privati"
19 May, 2011
Entro l'autunno, sarà attivo a Padova "SharPa", il servizio bike sharing per cui si prevede di partire con 230 biciclette in 23 stazioni sparse per tutta la città. 6 di queste ciclo-stazioni saranno alimentate da pannelli fotovoltaici.
La Giunta comunale ha infatti recentemente approvato una delibera grazie alla quale bandirà la gara per affidare il servizio, "per un importo pari a 510 mila euro, spesa completamente coperta con finanziamenti pubblici e privati" ha spiegato il vicesindaco Ivo Rossi. Come sempre, sarà compito del gestore la manutenzione delle stazioni e delle biciclette; in cambio, avrà l’introito dagli abbonamenti degli utenti e la possibilità di sfruttare economicamente gli spazi pubblicitari connessi.
Fonte: www.ipadovaoggi.it
Biciclette a noleggio, c'è l'ok della giunta - da Corriere del Veneto.it del 19.05.2011