Agosto di fuoco per i passeggeri della metro A
A causa dei lavori per la nuova linea C, rimarrà chiuso dal 30 luglio al 3 agosto il tratto Termini-Anagnina, e dal 4 al 29 agosto il tratto Termini-Furio Camillo. saranno attivate navette sostitutive della metro
19 May, 2011
Per chi trascorrerà l’estate a Roma, e per i turisti di passaggio, muoversi in città diventerà più complicato, soprattutto per chi deve utilizzare la metro A. Roma Mobilità ha infatti annunciato la chiusura di una parte della linea A, nel tratto Termini-Anagnina e poi Termini-Furio Camillo, dal 30 luglio al 29 agosto, causa lavori per la nuova stazione di San Giovanni, dove avverrà lo scambio con la futura linea C. Lo stop estivo si aggiungerà a quello già in vigore per tutta la linea dalle 21, tutte le sere escluso il sabato. Per ovviare ai disagi, fa sapere Roma Metropolitane, saranno previsti bus sostitutivi. La chiusura sarà in due fasi: dal 30 luglio al 3 agosto si fermerà tutta la tratta Termini-Anagnina, mentre dal 4 al 29 agosto lo stop sarà solo da Termini fino a Furio Camillo.
«Si è convenuto – spiega la società che gestisce le metropolitane - il blocco debba riguardare il periodo compreso tra il 30 luglio e il 29 agosto con ripresa dell’esercizio il 30 agosto, quindi con il minimo impatto possibile sulla mobilità». E fiducioso sullo scarso impatto della decisione è anche l’assessore ai trasporti del Comune Antonello Aurigemma, anche se, in tempi di crisi, aumentano sempre di più le persone che rimangono in città anche ad agosto.