Giornata mondiale dell'Ambiente al Parco Dora
Mercoledi 1 giugno dalle ore 9.00 alle 17.30 avrà luogo la manifestazione ludico-didattica per le scuole di ogni ordine e grado al "Museo A come Ambiente" e dintorni. Si rinnova anche l’appuntamento con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, prevista il 5 giugno
31 May, 2011
Per esigenze organizzative il Museo A come Ambiente e il Comitato Parco Dora anticipano al 1° giugno i consueti appuntamenti per celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente, prevista per domenica 5 giugno. Il programma è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado che hanno sviluppato (o vogliono sviluppare il prossimo anno scolastico) percorsi didattici sull’ambiente: una giornata all’insegna di laboratori interattivi, animazioni, spettacoli, mostre, visite, stand informativi, premiazioni, incontri e performance artistiche.
A ospitare gli eventi saranno come ogni anno il Museo A come Ambiente, l'Environment Park, il Centro Commerciale Parco Dora e da quest'anno anche lo spazio sotto la tettoia dello strippaggio nell'area Vitali del Parco Dora. Quest'ultima in particolare ospiterà, a partire dalle ore 9 (con repliche ogni ora), lo spettacolo comico ecomagico da strada del duo Rococò (con gli artisti Luca Regina e Jessica Arpin), gli info-container l'impronta Ecologica e l'Energia sotto il naso, laboratori, stand e mostre su sole e acqua, recupero dei rifiuti, energia, clima, modalità sostenibile e tanto altro.
Infine, dalle ore 11,30 alle ore 13, grande performance Il verde entra in città!: i bambini e i ragazzi animeranno una grande sfilata, in cui cartelli e striscioni comporranno un grande prato grafico e animato.
La partecipazione è gratuita
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.museoambiente.org