Referendum eco-milanesi: l'appello post elettorale dei promotori
Ora che Milano ha scelto il suo primo cittadino, gli esponenti del Comitato Promotore rilanciano l'invito a votare sì ai 5 referendum cittadini ambientali. Un appello a Pisapia a portare avanti i progetti già avviati
31 May, 2011
All'indomani dell'affermazione elettorale di Giuliano Pisapia, si torna a parlare di referendum ambientali. Ora che il campo è libero dallo scontro politico tra i due candidati, il comitato promotore rilancia la campagna referendaria. Un appello a votare 5 sì, il 12 e 13 giugno prossimo viene da Edoardo Croci, presidente del comitato promotore Milano si Muove.
L'ex-assessore di Letizia Moratti ribadisce che “i 5 referendum sono l'occasione per dare un indirizzo chiaro alla nuova Amministrazione sui temi della qualità della vita in città”. L'invito a Pisapia è dunque quello di portare avanti i progetti già avviati realizzando la grande trasformazione sostenibile di Milano, dalle metropolitane allo sviluppo di Ecopass, dalle reti e sistemi di energia all'Expo.
Per Marco Cappato, uno dei promotori ma anche neo consigliere comunale a Palazzo Marino, “dopo la vittoria di Pisapia, il prossimo obiettivo è quello dei 5 sì ai referendum ambientali di Milano”.
Il comitato promotore: Moratti Pisapia incontro urgente per informazione referendaria- comunicato stampa
Croci: “Per Pisapia Sindaco la vera sfida è riuscire a portare a compimento quanto è stato già avviato con la Moratti per una trasformazione sostenibile della città” - comunicato stampa del 30.05.2011