A Vercelli piccoli gesti per “fare la differenza”
Tre giornate informative il 29, 30 e 31 maggio per migliorare la raccolta differenziata in citta’, in attesa dell’avvio dei nuovi servizi
31 May, 2011
Tre giornate informative sulla raccolta differenziata sono in programma a Vercelli domenica 29, lunedì 30 e martedì 31 maggio 2011, con momenti di animazione territoriale e distribuzione di materiale informativo.
L’iniziativa rientra all’interno della pre-campagna di informazione “Un piccolo gesto può fare tanta differenza – Istruzioni per una corretta raccolta differenziata”, promossa dal Consorzio C.O.VE.VA.R., dal Comune di Vercelli e da Atena spa e realizzata dalla Cooperativa E.R.I.C.A. grazie al contributo di Comieco(Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) e Novamont spa. Tale campagna è propedeutica all’attivazione dei nuovi servizi di raccolta differenziata, in programma a partire dall’estate, che verrà supportata da un’ulteriore specifica campagna di comunicazione e sensibilizzazione.
Obiettivi specifici della pre-campagna di questi giorni sono la promozione di comportamenti virtuosi per quanto riguarda la corretta separazione dei vari materiali riciclabili, in particolare carta e cartone e scarti organici, e la prevenzione alla fonte dei rifiuti.
Le tre giornate informative si svolgeranno domenica 29 e lunedì 30, con punti informativi allestiti all’interno della Festa di Maggio in viale delle Rimembranze, e martedì 31 con un punto informativo presso il mercato di piazza Cavour.
E’ prevista la presenza di tecnici e comunicatori ambientali, a disposizione per fornire informazioni e chiarire eventuali dubbi, con distribuzione di un pieghevole informativo che, nei prossimi giorni, verrà anche spedito a tutte le utenze della Città di Vercelli (residenti e utenze non domestiche, quali negozi, uffici, aziende, ecc).
Per ulteriori informazioni è anche possibile visitare i siti www.covevar.it, www.comune.vercell.it, www.atenaspa.net, www.comieco.org e www.novamont.com.