Referendum, comitato promotore: “Moratti, Pisapia, incontro urgente per informazione referendum”
Comunicato stampa del comitato promotore
01 June, 2011
Milano, 1 giugno 2011 - “Il passaggio delle consegne per il Sindaco di Milano è l'occasione buona per fare il punto sulle azioni urgenti che il Comune di Milano deve mettere in opera per informare i cittadini milanesi sui cinque referendum comunali per l'ambiente e la qualità della vita indetti per il 12 e 13 giugno.
L’esito referendario potrà fornire un indirizzo complessivo in fase di avvio della nuova amministrazione su tematiche di forte rilievo per i milanesi.” – hanno dichiarato Edoardo Croci, Marco Cappato ed Enrico Fedrighini, rispettivamente presidente, segretario e portavoce del comitato promotore dei referendum.
Il Comitato promotore “Milanosìmuove” ha inviato una lettera sia al Sindaco uscente Letizia Moratti sia al neo-eletto Giuliano Pisapia, chiedendo un incontro urgente per realizzare le azioni informative previste dal regolamento comunale sulla partecipazione e per concordare gli aspetti relativi alle migliori modalità di svolgimento della imminente consultazione.
L’art. 19 comma 6 del regolamento prevede: “Il Comune informa sull’oggetto e le modalità di svolgimento della consultazione i cittadini pubblicando inserzioni a pagamento sui principali quotidiani milanesi e facendo apparire spot radiotelevisivi a pagamento sulle principali testate radio e televisive di Milano”. Ad oggi tali forme non risultano ancora attivate.