Al via il nuovo Sportello Energia della Provincia di Torino
Da lunedì 20 giugno è attivo il nuovo Sportello Energia della Provincia di Torino (presso la sede di corso Inghilterra). Tutte le informazioni su fonti rinnovabili, interventi edilizi e finanziamenti
15 June, 2011
Come isolare termicamente la propria casa? Con che tipologia di serramenti? Quali le nuove soluzioni per il riscaldamento e il condizionamento degli ambienti? A queste e a molte altre domande risponde da lunedì 20 giugno il nuovo Sportello Energia che la Provincia di Torino apre presso la sede di corso Inghilterra. Lo Sportello offre consulenza e assistenza gratuita sui vantaggi legati all’uso delle fonti rinnovabili e all’impiego di tecnologie per l’efficienza energetica illustrando le forme di finanziamento disponibili. Inoltre, dà informazioni sugli obblighi relativi alla contabilizzazione e alla termoregolazione delle abitazioni e sulla certificazione energetica degli edifici.
“Il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre più la popolazione alle fonti energetiche rinnovabili e all’efficienza energetica” spiega l’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco, “e di fronteggiare l’inquinamento atmosferico con politiche che mirino alla riduzione delle emissioni a partire dalle scelte e dai comportamenti quotidiani”.
Il servizio è rivolto, oltre che a tutti i cittadini della provincia, agli operatori del settore e ai tecnici comunali che necessitano di approfondimenti di carattere normativo.
Per porre un quesito o chiedere un appuntamento si deve telefonare dalle 9.30 alle 12.30 (il mercoledì anche dalle 13.30 alle 17.30) ai numeri 011.8616500/6501/6502. La mail del servizio è sportamb@provincia.torino.it.
Ulteriori informazioni sul sito www.provincia.torino.it/ambiente/energia.