Esordio e primi gol per la Nazionale per l'Ambiente
Venerdì 24 giugno ad Alba (Cn), c'è stato l'esordio della neonata Nazionale per l'Ambiente, impegnata nel triangolare "In campo per l'ambiente". Primi gol della Nazionale per l'Ambiente nella partita finita 5 a 2 per la Nazionale Sindaci. Nulla da fare contro la selezione dell'Albese Calcio che si è aggiudicata il triangolare superando anche i Sindaci
26 June, 2011
Battesimo venerdì 24 giugno al Michele Coppino di Alba per la neonata Nazionale per l'Ambiente, impegnata nel triangolare "In campo per l'ambiente", che la vedeva opposta alla Nazionale Italiana Sindaci e ad una selezione dell'Albese Calcio.
La prima sfida, quella tra la Nazionale per l'Ambiente (sponsorizzata dal Conai) e la Nazionale Sindaci, ha visto prevalere questi ultimi per 5-2. Per la Nazionale per l'Ambiente primo gol su rigore di Luigi Bosio. Seconda rete con un grande gesto tecnico di Michele Rizzello: girata da fuori area e palla insaccata all'incrocio dei pali. Nei secondi 45' il "Green Team" ha dovuto lasciare strada ai ragazzi dell'Albese, vittoriosi per 5-0. Nel terzo e decisivo incontro l'Albese ha superato di misura, 3-2, la Nazionale Italiana Sindaci.
Concluse le fatiche in campo, si è svolta la premiazione, con premi per la migliore tifoseria e per le tre squadre, che hanno ricevuto trofei rigorosamente a "rifiuti zero" (così come la maglia, realizzata in plastica riciclata).
L'iniziativa si è svolta nell'ambito della "Festa dell'Ambiente", in programma ad Alba, organizzata dalla Cooperativa Erica che festeggia così i suoi 15 anni di attività.