Milano, multe salate per la sosta selvaggia delle moto
Chi si sposta in moto nel capoluogo lombardo ha scarse possibilità di trovare posteggio. In città si muovono ogni giorno 365mila motorini. I posti disponibili sono solo 16mila. Intanto, sanzioni da 38 euro per chi parcheggia sui marciapiedi
04 July, 2011
I commercianti milanesi lamentano il posteggio selvaggio di motorini e scooter in città. Un malcostume che porta i proprietari delle due ruote a motore a lasciare il mezzo ovunque, spesso davanti a vetrine di negozi, sui marciapiedi e sotto i protici. Col risultato di rendere difficile il passaggio dei pedoni. Così, contro la moto selvaggia in sosta sono partite le multe della polizia locale. La sanzione è di 38 euro e, come riporta il Corsera, ogni agente può anche arrivare a fare 50 verbali a turno.
Il problema è quello dei parcheggi per le moto. In città circolano ogni giorno circa 365mila moto. I posti disponibili, secondo un censimento del Comune di Milano, sono 16.454. Impossibile quindi soddisfare la domanda. Ora, l’Assessore alla mobilità Maran ha assicurato che lavorerà per risolvere la questione parcheggi delle moto.
Più posti per le due ruote- da Il Corriere.it del 04.07.2011