Ztl Ambientale: termina la proroga per i residenti
Dal 15 gennaio 2009 nuove disposizioni per residenti e non all'interno della Ztl Ambientale con un veicolo pre-Euro3. La limitazione alla circolazione è valida dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19. A settembre il blocco verrà esteso ai veicoli merci
14 January, 2009
Dal 15 gennaio 2009 residenti e non residenti hanno pari diritti di movimento all'interno della Ztl Ambientale. L'area è offlimits dal dicembre 2006 per tutti i veicoli benzina e diesel con omologazione precedente all'Euro3 con la sola esclusione dei residenti. La proroga di due anni concessa agli abitanti del centro storico ora però decade e il rilascio o il rinnovo dei permessi di transito in ZTL è quindi subordinato da questa data all’abbinamento a veicoli con omologazione almeno Euro3, oltre che a veicoli trasformati a gas metano o gpl. Se i veicoli non risulteranno conformi alle omologazioni previste sarà rilasciato esclusivamente il permesso di sosta. La limitazione alla circolazione è prevista nella fascia oraria 7,30-19, dal lunedì al venerdì.
Il 15 settembre 2009 entreranno in vigore le stesse limitazioni anche per i veicoli adibiti al trasporto merci appartenenti alle stesse categorie ma limitatamente alla fascia oraria 9-13 dal lunedì al venerdì.