“Più trasporto pubblico, meno auto e smog”
Al via una campagna di Legambiente Lazio per rilanciare il trasporto pubblico. A disposizione dei cittadini un numero di telefono e un indirizzo email per inviare segnalazioni, denunce e idee. Le proposte saranno poi discusse in un'assemblea pubblica in programma il 27 gennaio
20 January, 2009
Un'assemblea cittadina per discutere due temi cruciali per la capitale: traffico e smog. È questa l'idea di Legambiente Lazio, che ha deciso di affrontare la questione chiedendo il parere dei romani. L'associazione ambientalista ha infatti attivato un numero di cellulare e un indirizzo email al quale è possibile inviare segnalazioni, testimonianze, denunce e suggerimenti sul tema della mobilità. Tutte le istanze saranno poi discusse durante l'assemblea pubblica in programma il 27 gennaio presso la Sala Comando dei vigili urbani (in via della Consolazione, 4), a partire dalle 15.30. La raccolta di segnalazioni e l'assemblea rappresentano le prime iniziative della campagna di Legambiente Lazio “Più trasporto pubblico, meno auto e smog”, che punta proprio a sensibilizzare cittadini e istituzioni sui temi della mobilità sostenibile, dell'inquinamento atmosferico e del rumore. L'associazione spera, in questo modo, di ottenere un rilancio del trasporto pubblico, soprattutto a Roma, e una riduzione del traffico che soffoca letteralmente la capitale.
Tutti i cittadini possono dare il proprio contributo alla campagna “Più trasporto pubblico, meno auto e smog” partecipando all'assemblea pubblica e, prima ancora, inviando le proprie proposte e le testimonianze via sms al numero 347.2310122 oppure via email all'indirizzo legambiente.mobilita@email.it.