Bologna, torna la raccolta Hera di olio, cellulari e ora anche dei farmaci
Il Gruppo Hera, in collaborazione con Last Minute Market e Ant organizza presso il centro commerciale Vialarga di Bologna la tradizionale raccolta di olio esausto, batterie usate e vecchi cellulari, a cui si aggiunge quest'anno quella di farmaci (non scaduti) che le associazioni distribuirannoa i malati bisognosi
09 September, 2011
Torna a Bologna 'La raccolta differenziata paga', l'iniziativa promossa da Hera e dal centro commerciale Vialarga di Bologna a favore dell'ambiente e del riciclo dei rifiuti.
Quest'anno però c'è una novità all'insegna della solidarietà. Oltre alla raccolta di olio esausto, di batterie usate e vecchi cellulari, grazie alla collaborazione con Ant e Last Minute Market, verranno raccolti per la prima volta anche i farmaci che non si usano piu', non scaduti e correttamente conservati.
L'Ant tratterà i medicinali utili per i pazienti seguiti dall'associazione, mentre gli altri, grazie a Last Minute Market verranno distribuiti a chi ne ha bisogno. Lo stand per la raccolta sara' allestito domenica prossima dalle 9.30 alle 19 all'interno del centro commerciale. Come al solito ci saranno anche dei premi: a chi consegna olio esausto, cellulari o batterie sono riservati buoni sconto del 10%, tanti punti utili per risparmiare sulla spesa, ma anche la tanica per la raccolta dell'olio.