Legambiente, a Napoli "Puliamo il mondo"
Il Comune di Napoli, Legambiente, Clean Up e Friarielli Ribelli insieme per una settimana di pulizia in vari quartieri della città. L'assessore all'ambiente Tommaso Sodano: "Vogliamo che tutta la città partecipi all'iniziativa e per questo abbiamo coinvolto anche le associazioni del territorio e l'Asìa per il supporto tecnico"
09 September, 2011
Nell'ambito delle iniziative di promozione e sensibilizzazione dei cittadini a una maggiore coscienza ecologica, l'assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, in collaborazione con le Municipalità, Legambiente, e con le associazioni volontarie Clean Up e Friarielli Ribelli, promuove la settimana 'Puliamo il Mondo', iniziativa di Legambiente che si terrà dal 16 al 24 settembre 2011 a Napoli, città scelta per quest'anno da Legambiente, insieme a Milano, come sede dell'iniziativa. In programma interventi di pulizia in diverse zone di Napoli, da San Giovanni a Teduccio a Fuorigrotta, da Scampia ai Quartieri Spagnoli, fino a Capodimonte.
Domenica 18 settembre, nell'ambito della trasmissione Rai Ambiente Italia, in programma la diretta televisiva da piazza del Plebiscito, luogo simbolo di Napoli. "Queste iniziative servono soprattutto a dare un messaggio ed un contributo educativo che serva a diffondere una maggiore cultura ecologica - spiega il vicesindaco di Napoli e assessore all'Ambiente Tommaso Sodano - Vogliamo che tutta la citta' partecipi all'iniziativa e per questo abbiamo coinvolto anche le associazioni del territorio e l'Asia per il supporto tecnico".