Prato: al via un bando per nuovi orti sociali
Dal 10 ottobre al via un bando del Comune di Prato per l'assegnazione di nuovi orti sociali nella zona Ovest della città
10 October, 2011
Elisa Bianco
Il Comune di Prato dà il via, a partire da lunedì 10 ottobre, all'assegnazione di nuovi orti sociali nella zona Ovest della città, più precisamente in via del Guado a Narnali. Gli appezzamenti saranno attribuiti con concessione triennale a coloro che presenteranno domanda entro l'11 novembre e rispetteranno i requisiti previsti dal bando: oltre a essere residenti nel comune di Prato e pensionati, è necessario essere in grado di coltivare il fondo personalmente e non avere altri terreni coltivati a orto, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti a familiari o terzi.
Gli assegnatari saranno tenuti a versare al Comune un canone annuo per la copertura dei costi di gestione sostenuti dall'Amministrazione della città. Per il primo annuo la somma sarà pari a 35 euro, successivamente sarà potenzialmente soggetta a modifiche, una volta verificati i costi reali sostenuti dal Comune.
Il modulo per presentare domanda potrà essere ritirato presso la Circoscrizione Prato Ovest (Via Isidoro del Lungo 12, Galciana), al termine del periodo di presentazione sarà quindi stilata la graduatoria dei richiedenti secondo i requisiti del bando e i criteri stabiliti dall'apposito Regolamento comunale.
Per maggiori informazioni sul bando: comunicati.comune.prato.it/generali/?action=dettaglio&comunicato=14201100001432
Per il Regolamento degli orti sociali del Comune di Prato: www.comune.prato.it/servizicomunali/norme/?act=i&fid=1380&id=20090820161856238