Extralamp, raccolta straordinaria di lampade
Il 1° febbraio 2009 il consorzio Ecolamp ha attivato Extralamp, un progetto temporaneo di raccolta straordinaria di lampade esauste destinato agli installatori. L'iniziativa intende portare l'attenzione sul divieto, per gli operatori di settore, di entrare nelle isole ecologiche
04 February, 2009
Il consorzio Ecolamp ha attivato un servizio di raccolta di lampade esauste destinato agli installatori. Il progetto, chiamato Extralamp, ha preso il via il primo febbraio 2009 e terminerà il 31 luglio 2009. L'iniziativa è stata decisa dal consorzio per dare una risposta alle esigenze degli operatori di settore, ai quali è attualmente impedito l’accesso ai centri di raccolta comunali, canale di raccolta previsto dalla normativa.
Grazie ad una rete logistica altamente qualificata, Ecolamp ritirerà gratuitamente le lampade a fine vita - presso il magazzino degli installatori - su tutto il territorio nazionale, in attesa degli sviluppi che porteranno a regime il sistema RAEE.
Per usufruire del servizio, gli installatori dovranno effettuare l’iscrizione sul sito www.ecolamp.it e potranno effettuare la richiesta di ritiro una volta aggiunti i 400 kg di sorgenti luminose esauste. Entro 20 giorni lavorativi, poi, un operatore locale effettuerà il ritiro dei bancali di sorgenti luminose esauste presso il magazzino. I rifiuti ritirati saranno di norma stoccati presso un deposito autorizzato e successivamente destinati all’impianto di trattamento.