Amsa, torna Mangia la Foglia
Ritorna l'iniziativa dell'Amsa. Domenica 13 novembre al Parco Trotter di Milano ingresso da via Giacosa 46 - lavoratori Amsa e ex dipendenti in pensione saranno al lavoro per raccogliere le foglie
10 November, 2011
Tutti pronti ad infilare di nuovo guanti, stivali e pettorina e ad imbracciare rastrelli, scope e pinze?
Amsa ha organizzato per domenica 13 novembre una raccolta straordinaria della foglie al Parco Trotter .
“Mangia la foglia”, giunta alla seconda edizione, è allo stesso tempo una grande festa, un momento di incontro con la città e un gesto di solidarietà.
Dalle 9 alle 13 di domenica 13 novembre - ingresso da via Giacosa 46 - lavoratori Amsa e ex dipendenti in pensione saranno al lavoro per raccogliere le foglie insieme agli amici, alle famiglie e a tutti i cittadini che vogliono unirsi alla festa. Saranno protagonisti anche i ragazzi e gli insegnanti
dell’Istituto Comprensivo Casa del Sole, vero e proprio laboratorio per l’innovazione pedagogica, con una tradizione risalente già agli anni ’20, che ha sede proprio nel cuore del Parco Trotter.
“Mangia la foglia” è anche, e soprattutto, un’iniziativa totalmente gratuita con uno scopo benefico. Amsa, infatti, donerà un contributo di solidarietà per ogni dipendente che parteciperà alla giornata: una parte dell’importo raccolto sarà devoluto per rendere possibile la riapertura del
“Teatrino Casa del Sole” che si trova all’interno del Parco.
Una quota sarà, invece, destinata all’associazione CAF Onlus, il centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi (www.caf-onlus.org).
Quest’anno sono stati i dipendenti Amsa a scegliere, esprimendo una preferenza tra diverse opzioni, di supportare questa associazione dedicata all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.
Nella passata edizione sono stati raccolti e donati all’ospedale San Raffaele oltre 42.000 euro per
l’acquisto di una macchina per la ventilazione polmonare neonatale.
Durante l’evento è previsto lo spettacolo teatrale “Riciclare è una magia”, a cura di Funtastic Team. Uno spettacolo in cui, attraverso il gioco, lo stupore ed il divertimento, i bambini capiscono il significato e l’importanza di due concetti fondamentali: raccolta differenziata e riciclaggio.
A tutti i partecipanti di “Mangia la foglia” verrà regalata una pettorina e un attestato a ricordo della giornata, che si concluderà con una grande “castagnata”.
Sarà dunque un’occasione di lavoro e di impegno, ma soprattutto di allegria, di rispetto per l’ambiente, di amore verso Milano e di solidarietà, a testimonianza della collaborazione ormai
centenaria tra Amsa e i milanesi.