La Ciclofficina torna in sella al Cecchi Point
Dopo la chiusura forzata in Borgo San Paolo la Ciclofficina popolare riapre all'hub di via Cecchi 17. L'associazione Muoviequilibri propone subito un corso di ciclomeccanica di base tutti i giovedì sera. Il sabato riparazioni in compagnia dalle 16 alle 20
14 November, 2011
A settembre la notizia della chiusura della ciclofficina Tandem di via Virle aveva rattristato molti ciclisti che vedevano scomparire un punto di riferimento per piccole e grandi riparazioni. Ma la determinazione dei ragazzi dell'associazione Muoviequilibri, che da anni accompagnano i ciclisti torinesi nella manutenzione fai da te delle proprie biciclette, ha portato alla riapertura appena due mesi dopo della "ciclofficina popolare": non più con sede in Borgo San Paolo ma nell'appena inaugurato hub culturale di via Cecchi 17.
La Ciclofficina, dopo i traslochi forzati degli ultimi anni (prima sede al Parco Michelotti, poi Manifattura Tabacchi e via Virle), trova dunque un po' di stabilità al "Cecchi Point".
All'inaugurazione di sabato 12 novembre è stato presentato il primo corso di ciclomeccanica di base che si terrà, a partire da questa settimana, tutti i giovedì dalle 18,30 alle 20,30. L'obiettivo è quello di rendere autonomi i ciclisti urbani nella manutenzione ordinaria della propria bicicletta: camere d'aria, copertoni, ruote, freni, sterzo e pedali. Per chi invece è già autonomo l'appuntamento è per una riparazione in compagnia tutti i sabati dalle 16 alle 20.