Parcheggiare sotto piazza Vittorio costa 30 centesimi in più
Ritoccata la tariffa oraria per parcheggiare nel multipiano sotterraneo di piazza Vittorio Veneto. Si pagava 1 euro dal novembre 2006, momento dell'inaugurazione. Abbonamenti scontati per i residenti che scelgono di rinunciare alla sosta in superficie
10 February, 2009
La Giunta Comunale ha approvato l’adeguamento della tariffa oraria del parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio Veneto. Si passa da 1 euro a 1,30 l'ora. Appena 30 centesimi di rincaro che bastano a mandare su tutte le furie i commercianti della zona e i gestori dei locali della movida che si affacciano sulla piazza. L'adeguamento tariffario arriva su richiesta di Parcheggi Italia, la società che gestisce la struttura dal novembre 2006.
La tariffa di 1 euro, applicata dal giorno dell'inaugurazione del parcheggio multipiano, era da considerarsi promozionale, per disincentivare la sosta selvaggia sulla superficie della piazza appena pedonalizzata. Nel parcheggio, che dispone di 620 posti totali di cui 478 a rotazione, su richiesta del Comune il concessionario metterà a disposizione un centinaio di abbonamenti validi 24 ore tutti i giorni della settimana per i residenti della zona a un prezzo di 140 euro mensili, con una riduzione di 30 euro rispetto agli attuali.
Informazioni sul Vittorio Park
Parking Vittorio più caro, protestano i commercianti - da La Repubblica del 10.02.2009