IX Congresso nazionale di Legambiente. Gli auguri di buon lavoro di Napolitano
Al nono congresso nazionale di Legambiente il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano saluta l’apertura dei lavori dell’associazione ambientalista che si tiene a Bari fino al 4 dicembre. Il presidente augura una “costante attenzione al rispetto dell’ambiente e la più tempestiva opera di prevenzione dei rischi derivanti da un cattivo uso del territorio”
02 December, 2011
“Il nono Congresso nazionale di Legambiente si apre quando è ancora forte l’emozione per i tragici avvenimenti che hanno drammaticamente riproposto questioni nodali legate alla tutela del territorio.
Oggi più che mai appare necessario promuovere una visione e una politica di sviluppo equo e sostenibile attraverso l’effettiva, costante attenzione al rispetto dell’ambiente e la più tempestiva opera di prevenzione dei rischi derivanti da un cattivo uso del territorio.
In questa prospettiva è altamente auspicabile un rinnovato e condiviso impegno, da parte dei soggetti pubblici e privati preposti, a contrastare con ogni mezzo il ripetersi di scelte e di comportamenti che concorrono a quel dissesto idrogeologico da cui tanti danni e lutti sono scaturiti per il nostro paese.
Nell’esprimere il mio apprezzamento per il lungo e meritorio impegno svolto da Legambiente, formulo a tutti i partecipanti un caloroso augurio di buon lavoro”.
Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un telegramma inviato al presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, saluta l’apertura dei lavori del nono Congresso nazionale dell’associazione ambientalista che si tiene a Bari fino al 4 dicembre.