Sodano incontra Clini: "Confermata l'importanza dell'accordo firmato a Napoli il 3 dicembre"
Il 22 dicembre il vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano, ha incontrato a Roma il Ministro dell'Ambiente, Corrado Clini. Sodano: "Per quanto riguarda la zona orientale di Napoli e il progetto dell'inceneritore, resta valido l'accordo sottoscritto il 3 dicembre che ne esclude la realizzazione in quell'area"
23 December, 2011
"In occasione del vertice a Roma con il ministro dell'Ambiente Clini è stata confermata l'importanza dell'accordo firmato a Napoli, lo scorso 3 dicembre, fra istituzioni locali e governo, come base per costruire la risposta da fornire all'Europa per evitare sanzioni al nostro Paese e per portare la Regione Campania ad un superamento del problema rifiuti". Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano.
"Nel corso del vertice, come Comune di Napoli abbiamo presentato i risultati ottenuti in merito alla raccolta differenziata, l'accordo sottoscritto con le autorità olandesi per il trasporto transfrontaliero via nave dei rifiuti e la nostra disponibilità a costruire sul territorio cittadino impianti di compostaggio. Per quanto riguarda la zona orientale di Napoli e il progetto dell'inceneritore, resta valido l'accordo sottoscritto il 3 dicembre che ne esclude la realizzazione in quell'area", conclude Sodano.