Area C, due milioni di volantini in distribuzione
Prosegue e si intensifica la campagna informativa del Comune: due milioni di volantini e 100mila cartoline saranno distribuiti in giro per la città e nell’hinterland, mentre 20 ragazzi con pettorine Area C presidieranno i varchi principali.
09 January, 2012
Manca una settimana, poi Area C, il nuovo ticket per l'ingresso nella cerchia dei Bastioni, entrerà in vigore. Il Comune prosegue la campagna informativa sulla 'congestion charge': due milioni di volantini e 100mila cartoline saranno distribuiti in giro per la città e nell’hinterland. Arriveranno poi i poster nelle scuole e comincerà la seconda fase della campagna di affissioni in metropolitane.
Nel centro di Milano un gruppo di 8 persone girerà su ciclomotori elettrici e su prototipi di tricicli ecologici per fare il porta a porta nelle case dei volantini informativi. Nei parcheggi di corrispondenza delle metropolitane, inoltre, saranno attive le bici cargo con grafica Area C di UBM (Urban Bike Messengers).
In giro per la città e l'hinterland saranno anche disponibili 100mila cartoline Promocard; mentre 20 ragazzi con pettorine Area C presidieranno i varchi principali, fino al 27 gennaio. Prosegue anche l’azione di Green Graffiti, cominciata in occasione della partita Inter-Parma dello scorso 7 gennaio: una tecnica ecologica che fa comparire sull’asfalto, tramite getti di liquido pulente, la scritta “Area C”, il sito www.areac.it e l’infoline 020202.
Anche le scuole, infine, saranno fonte di informazione. I poster con le nuove regole per entrare nell’Area C verranno esposti nelle bacheche di 415 istituti.