Engim Artigianelli: tutto pronto per la consegna della bandiera verde Ecoschools
Il 26 gennaio 2012, alle ore 11, presso il centro di formazione professionale Engim Piemonte di Torino (corso Palestro, 14), è in programma la conferenza stampa per la consegna della bandiera verde nell'ambito del programma europeo Ecoschools. Si tratta del primo centro di formazione professionale d'Italia a ottenere il riconoscimento
23 January, 2012
"Educati nei confronti dell’ambiente". Si terrà nella mattinata del 26 gennaio la consegna della bandiera verde conquistata dall'Engim Artigianelli nell'ambito del programma europeo Ecoschools. percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale).
Si tratta della prima scuola in Provincia di Torino e del primo centro di formazione professionale su tutto il territorio nazionale ad acquisire questo riconoscimento. Alla conferenza stampa saranno presenti: Carlo Chiama, assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Torino, Enzo Lavolta, assessore all'Ambiente del Comune di Torino, Roberto Cavallo, presidente della cooperativa Erica e di Aica (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale).
Il progetto Ecoschools è coordinato dall'eco-comitato ENGIM che, in stretta collaborazione con alunni e formatori porta avanti nell’arco dell’anno temi importanti nel campo della biodiversità, mobilità sostenibile, rifiuti, buste della spesa di plastica, realizzazione di un eco-codice, buone abitudini di raccolta differenziata. Sono stati particolarmente approfonditi anche i temi della raccolta differenziata, la fruizione delle zone ciclopedonali, il significato della sostenibilità ambientale.
Importante inoltre è stata la collaborazione di Engim con le associazioni ambientali e iniziative ecosostenibili. Proprio per questo motivo il direttore Marco Muzzarelli, ricorda: “La collaborazione è un obiettivo cui dobbiamo sempre tendere perché il contributo di ognuno di noi costituisce sempre un valore aggiunto e un seme che gettiamo per la costruzione di una società migliore”.
Info:
Monica Di MARTINO
Comunicazione ENGIM Piemonte - Artigianelli
monica.dimartino@engim.it