Sciopero trasporti. Venerdì 27 sospesa Area C, potranno circolare anche i diesel Euro 3
Il provvedimento per facilitare gli spostamenti di cittadini e lavoratori, compromessi dallo sciopero. Precettati i macchinisti della M1 fino alle 15, per la presenza
26 January, 2012
Venerdì 27 gennaio, in occasione dello sciopero nazionale del settore del trasporto pubblico, il provvedimento Area C sarà sospeso. Potranno circolare liberamente anche i veicoli diesel Euro 3, fermi da lunedì 23 gennaio in seguito all’adesione del Comune di Milano al protocollo di collaborazione della Provincia di Milano per il contenimento dell’inquinamento atmosferico.
La circolazione sarà consentita anche ai diesel Euro 0-1-2, ai benzina Euro 0, a tutti i cicli e motocicli, in seguito alla sospensione da parte di Regione Lombardia del provvedimento in vigore ogni anno dal 15 ottobre al 15 aprile.
Inoltre saranno liberalizzati i turni del servizio taxi, solo per il carico nella città di Milano, nelle fasce orarie interessate dallo sciopero del trasporto pubblico locale.
I macchinisti della linea 1 della metropolitana sono stati invece precettati dalla prefettura, che ha ordinato il rispetto dei turni di lavoro dall'inizio del servizio fino alle 15 (da quell'ora fino alle 18 il servizio è assicurato) a causa della presenza in Fiera del Macef.