Apre Verdessenza, l’ecobottega della sostenibilità
Sabato 4 febbraio a San Salvario l'inaugurazione di "Verdessenza". L'ecobottega venderà prodotti sfusi (alimentari e non), biologici, certificati con marchi ambientali, prodotti provenienti da economia carceraria, oltre a quelli marchio Libera Terra
03 February, 2012
Inaugura sabato 4 febbraio alle 17.30 Verdessenza, l’ecobottega della sostenibilità. E apre a San Salvario, cuore della Torino delle multi etnie, della solidarietà e delle associazioni. Venderà prodotti sfusi (alimentari e non), biologici, certificati con marchi ambientali (ecolabel europeo, blauer engel,nordic swan), prodotti provenienti da economia carceraria e quelli di Libera Terra, coltivati sulle terre confiscate alle mafie.
L’ha pensata la neonata Ecosum Società Cooperativa di Torino, creata dai soci dell’associazione culturale Centro Studi Ambientali, che da anni si occupano di questioni ambientali e consumo critico attraverso progetti relativi alla riduzione dei consumi e al turismo responsabile.
L’appuntamento per conoscere il progetto è in via San Pio V n. 20 dalle 17.30 con iniziative a rifiuti zero: finger food preparato dalla Tavola di Babele (che gestisce i Bagni Municipali), la musica di Giulia Tripoti e Fabio Graziano, con le loro percussioni di recupero, video e pubblicità sulle 2 ruote col servizio del Velò-Dico: un fisarmonicista e animatori-pedalatori che al posto dei volantini usaegetta regaleranno in tutto il quartiere inviti-cioccolatini.