Parcheggi, parte dal web l'operazione trasparenza
Il Comune di Milano lancia il nuovo sito internet per conoscere tutti i parcheggi cittadini. Con un click si potranno sapere stato dei lavori e disponibilità di posti di ogni struttura
08 March, 2012
Palazzo Marino la definisce un'operazione trasparenza.
Da oggi la mappa dei parcheggi cittadini è sul sito del comune di Milano. Tramite un banner in homepage si può accedere a uno spazio riservato che contiene l'intero Piano urbano dei parcheggi, con informazioni dettagliate sulla disponibilità di posti.
"Ho deciso di condividere con i cittadini la complessa storia dei
parcheggi e l'intricata situazione ereditata dalle precedenti
Amministrazioni" ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano "Si tratta di una vera e propria matassa da sbrogliare, che abbiamo già spiegato nei nove Consigli di
Zona anche grazie alla distribuzione di manifesti e volantini pieghevoli".
Nel sito i parcheggi sono divisi per tipologia e cliccando su ognuno di essi si apre una scheda con le principali informazioni, dal numero di posti alla ditta costruttrice.
Il sito sarà aggiornato costantemente, man mano che i lavori saranno conclusi o i parcheggi revocati.
L'assessore Castellano fa il punto della situazione: "In questi mesi abbiamo impostato il programma dei lavori e stiamo analizzando le situazioni dei parcheggi una per una. Abbiamo già revocato 8 progetti: Buonarroti, Lavater, Fontana, Zecca Vecchia, Santa Maria Valle e tre strutture in via Washington.
Abbiamo inaugurato il parcheggio residenziale di via Avezzana, in zona Corvetto e risolto questioni annose come quelle di via Riccione, via Lucerna/Coira e Valsesia Ovest, dove il Comune era in attesa di riscuotere penali e diritti di concessione. Lavoriamo per riscuotere gli oltre 5 milioni di euro che ancora devono essere versati per 10 parcheggi: soldi che ci impegneremo a reinvestire nelle Zone con progetti per la mobilità e l'arredo urbano".