Domani a Milano TraffiCamp: la mobilità vista da chi frequenta la rete
Domani a Milano TraffiCamp, un evento per discutere di mobilità sostenibile che presta particolare attenzione agli utenti della rete. Si parlerà di Area C, ma non solo. Con tutte le proposte dei cittadini per migliorare la qualità della vita milanese
16 March, 2012
Domani a Milano la prima edizione di TraffiCamp. L'incontro, promosso dall’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Milano, avrà il via alle 9.30 presso l’Acquario Civico di via Gerolamo Gadio 2.
Imprenditori, studenti e cittadini potranno condividere idee, suggestioni e progetti per rendere la città di Milano più efficiente sul fronte della mobilità sostenibile.
Un'iniziativa che presta particolare attenzione alle nuove tecnologie e ai social network. Chi voglia partecipare deve iscriversi sul sito di Eventbride, con proposte per lo svolgimento della giornata.
Un'occasione per l'amministrazione comunale per cominciare a ricostruire il proprio rapporto con i cittadini utenti della rete, se è vero che un recente sondaggio dà in forte calo il consenso, almeno quello espresso online, nei confronti di Area C.
Aprirà l'incontro lʼassessore a Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde Pierfrancesco Maran, che presenterà i dati ufficiali sul traffico a due mesi dallʼentrata in vigore di Area C e i prossimi progetti del Comune sulla mobilità.