Area C, 15 giorni di moratoria per i residenti
Alle 24 scade il termine per i pagamenti di Area C. Ma per i residenti che hanno effettuato accessi e non si siano registrati è stata decisa una moratoria. I vigili la effettueranno in automatico, inviando un Pin che i residenti dovranno ritirare personalmente entro 15 giorni. Altrimenti scatterà la multa anche per loro
17 March, 2012
Scade a mezzanotte il termine per il pagamento degli accessi effettuati in Area C dal 16 gennaio ad oggi. Il Comune non ha concesso alcuna proroga, ma in extremis arriva una moratoria per i residenti.
Non scatterà domani l'invio della multa per coloro che abitano entro la Cerchia dei Bastioni e che sono proprietari di veicolo, anche diesel Euro 3, entrati almeno una volta in Area C, ma senza che fossero riusciti a mettersi in regola.
Da lunedì, poi, saranno gli uffici della Polizia locale a procedere alla registrazione e regolarizzazione dei veicoli intestati a residenti.
Una decisione presa dall'Amministrazione comunale per semplificare le procedure di registrazione e l'accesso alle facilitazioni previste per i residenti.
Incrociati i dati d'accesso con i numeri delle targhe dei veicoli appartenenti a residenti nell'Area dei Bastioni e verificata la mancata registrazione, procederanno ad effettuarla in automatico. Il sistema rilascerà un Pin che il residente dovrà ritirare personalmente entro 15 giorni dopo aver ricevuto a casa l'avviso. Soltanto così la procedura sarà completata.
Se le due settimane trascorreranno senza la registrazione, anche i residenti riceveranno la multa per mancato pagamento del ticket. La procedura di registrazione da parte dell'Amministrazione resterà attiva per i 18 mesi della fase sperimentale del provvedimento Area C.
Area C, in arrivo le prime multe- da La Repubblica del 18.03.2012