Rinnovabili, Passera: «Sul fotovoltaico fatti degli errori»
Il ministro dello Sviluppo economico torna a parlare del sistema di incentivi per le fonti rinnovabili, annunciando modifiche al sistema attualmente in vigore. In arrivo prima di tutto novità in materia di fotovoltaico
19 March, 2012
Nel campo delle energie rinnovabili "dobbiamo avere il coraggio di prendere atto di errori, che ci sono costati tanto". Lo afferma il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, durante un convegno a Milano. "Certamente - continua Passera - nel fotovoltaico si è andati oltre ciò che era giusto chiedere a questo settore.
Ora dobbiamo fare in modo che tutte le altre filiere delle rinnovabili, dall'eolico al biogas, abbiano le risorse per arricchire il nostro Paese". "Nel campo delle rinnovabili - prosegue Passera - noi vogliamo non solo confermare gli obiettivi europei, ma siamo anche in grado di superarli. Non è in discussione l'importanza delle energie rinnovabili, ma attenzione, non sprecando soldi in filiere di investimento che nulla portano all'industria italiana e che ogni tanto costano in bolletta"