Una DomenicAspasso all'insegna della cultura, a prezzi ridotti
"DomenicAspasso vuol dire respirare la città in modo diverso". L'assessore al Benessere Chiara Bisconti invita i milanesi ad approfittare del blocco del traffico del 25 marzo per "vivere Milano". Tanti gli appuntamenti culturali e agevolazioni nei musei cittadini
22 March, 2012
Non solo lotta allo smog e nuove forme di mobilità cittadina, ma un cambiamento radicale nel modo di vivere la propria città.
L'amministrazione milanese invita a dare questo significato al blocco del traffico di domenica 25 marzo, che svuoterà Milano dalle automobili dalle 10 alle 18.
“DomenicAspasso vuol dire vivere, pensare, respirare la città in modo diverso" spiega l'assessore al Benessere Chiara Bisconti "Vuol dire riprendersi le strade, le piazze, i parchi. Accorgersi che esiste una Milano più bella, più silenziosa, più accessibile. Permettetemi di dirlo, anche più rilassata. Per tutte e tutti. Questo è il senso profondo di queste giornate così fortemente volute dall’amministrazione: domeniche da dedicare a noi, ai nostri affetti, al nostro libero tempo”.
Per questo motivo sono diverse le attività che accompagneranno la DomenicAspasso, molto diverse tra loro.
Una particolare attenzione sarà riservata all'arte e alla cultura, con prezzi agevolati per i visitatori. I musei civici milanesi saranno gratuiti. Così il Castello Sforzesco, il Museo
del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento, il Museo di Storia naturale. Giornata di apertura straordinaria, inoltre, per il Museo Messina.
Alcune mostre avranno prezzi ridotti. A Palazzo Reale la mostra Tiziano e la nascita del paesaggio moderno e Dario Fo - Lazzi sberleffi dipinti costeranno 7,50 euro per tutti, mentre Transavanguardia italiana 6 euro. Allo stesso prezzo anche la mostra The Abramovic Method al Pac.