Donati e Narducci: vertice su modifiche a Ztl Straordinaria
"Buoni risultati per l'avvio della ZTL che, dopo il prevedibile difficile avvio di lunedì, ha registrato un netto miglioramento nelle giornate di martedì e mercoledì, grazie sia alla responsabilità delle cittadine e dei cittadini, sia per il grande lavoro di controllo ai varchi svolto dagli uomini della Polizia Municipale". Confermato il provvedimento anche nel weekend
28 March, 2012
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 marzo, si è tenuta una riunione per la verifica dei provvedimenti adottati per la ZTL Straordinaria tra gli Assessori Anna Donati e Giuseppe Narducci, rispettivamente Assessore alla Mobilità e Infrastrutture e Assessore ai Diritti, Sicurezza e Trasparenza.
Si è convenuto sui buoni risultati dell'avvio della ZTL che, dopo il prevedibile difficile avvio di lunedì, ha registrato un netto miglioramento nelle giornate di martedì e mercoledì, grazie sia alla responsabilità delle cittadine e dei cittadini, sia per il grande lavoro di controllo ai varchi svolto dagli uomini della Polizia Municipale.
Nel corso della riunione è stato deciso di confermare il provvedimento anche nei fine settimana. Nelle giornate di venerdì e sabato, per evitare l'ingorgo legato alla movida, che attanaglia già normalmente la Riviera di Chiaia il provvedimento sarà valido H24. Domenica 1 aprile la ZTL Straordinaria è confermata fino alle ore 18.00, invece che fino alle ore 24.00.
Lunedì, martedì e mercoledì - 2, 3 e 4 aprile - la ZTL sarà in vigore dalle ore 7.00 alle ore 18.00, invece che fino alle ore 20.00.
Nei primi giorni della prossima settimana i due Assessorati effettueranno ulteriori verifiche in vista delle giornate di avvio dell'America's Cup.
"Abbiamo potenziato i servizi di trasporto pubblico – ha detto l'Assessore Anna Donati – per favorire gli spostamenti delle cittadine e dei cittadini senza ricorrere all'uso dell'auto privata. Comunque ricordiamo che chi prenota un posto auto nei parcheggi potrà accedere alla ZTL Straordinaria e che sono in vigore le tariffe predeterminate dei taxi a prezzo agevolato".
"Gli agenti della Polizia Municipale – ha detto l'Assessore Giuseppe Narducci – stanno svolgendo un egregio lavoro di controllo che garantisce il rispetto dei provvedimenti adottati per l'attuazione della ZTL Straordinaria. A loro deve andare, non solo la nostra gratitudine, ma pure quella dell'intera città".