Amsa a “Fa' la cosa giusta”
L'Azienda milanese presente come gli anni scorsi con un proprio stand nel padiglione 4 di Fiera Milano City dal 30 marzo al 1 aprile. Al centro dell'iniziativa, la sensibilizzazione dei cittadini sui temi del riciclo e un occhio di riguardo al sacco trasparente per i condomini
28 March, 2012
A "Fa' la cosa giusta", la fiera nazionale del consumo critico sostenibile di Milano, c'è anche l'Amsa.
Dal 30 marzo al 1 aprile, nel padiglione 4 di Fiera Milano City, lo stand dell'Azienda di servizi ambientali di Milano darà ai cittadini tutte le informazioni necessarie per la raccolta differenziata. L'iniziativa rientra nell'impegno di Amsa a comunicare e sensibilizzare i cittadini in ogni occasione utile sui temi del riutilizzo e del riciclo dei rifiuti.
In particolare, quest'anno l'Azienda milanese punterà molto a spiegare il sacco trasparente, introdotto come obbligo da Comune e Amsa lo scorso 15 febbraio solo per i condomini e non per le singole abitazioni che potranno continuare a usare il sacco nero. Si tratta di un sacco neutro per i rifiuti indifferenziati e non riciclabili. In questo modo, gli operatori dell'Amsa potranno rilevare più facilmente i rifiuti riciclabili erroneamente conferiti nella raccolta indifferenziata. Nei condomini, i sacchi neri potranno essere comunque usati fino al 14 maggio per consentire lo smaltimento delle scorte.
All'interno di “Fa' la cosa giusta”, Amsa predispone anche 25 punti di raccolta differenziata dove sarà possibile conferire tutti i tipi di rifiuti: dall'organico alla carta, dalla plastica al vetro e metalli. E ora si attende la raccolta dell'umido.