Napoli si spegne per l'Ora della Terra. Al buio le piazze e il Duomo
Sabato 31 marzo oltre 30 comuni campani spegneranno le luci dei propri principali monumentiper testimoniare la propria adesione all’iniziativa. A Napoli saranno spenti Piazza Plebiscito, Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Duomo e il Consolato Americano.
30 March, 2012
Anche in Campania tutto è pronto per L'Ora della Terra l'iniziativa promossa in tutto il mondo dal Wwf per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sui cambiamenti climatici. Sabato 31 marzo oltre 30 comuni spegneranno le luci dei propri principali monumenti per testimoniare la propria adesione all’iniziativa.
A Napoli saranno spenti Piazza Plebiscito, Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Duomo e il Consolato Americano.
Alle ore 20.00 dinanzi alla Cattedrale, allo spegnersi delle luci del Duomo, saranno candele, fuochi, danze, giocolieri ed artisti di diverse nazionalità, ad illuminare l'ora di buio.
L’energia sarà fornita all’evento da un generatore di corrente elettrica di tipo domestica 220 volt 50hz a pedali realizzato presso i laboratori dell'I.T.I. "Renato Elia" di Castellammare di Stabia. Ai pedali della bicicletta “generatore” si alterneranno gli studenti dell’Istituto e i ciclisti appartenenti all’associazione Cicloverdi FIAB. Per i più piccoli, fin dal pomeriggio, i volontari della Croce Rossa organizzeranno momenti di animazione con giochi e colori.