Quattro nuovi tratti ciclabili in segnaletica entro aprile
Entro la fine del mese, saranno tracciati quattro nuovi tratti ciclabili in segnaletica, su entrambe le carreggiate. Tre di loro saranno in zone periferiche della città, al di fuori della cerchia della 90-91.
08 April, 2012
Quattro nuovi tratti di piste ciclabili in arrivo a Milano. Saranno pronti entro la fine di aprile, saranno in sola segnaletica e su entrambe le carreggiate.
Tutti e quattro i tratti saranno al di fuori di Area C, tre di loro verranno tracciati oltre la circonvallazione della linea 90/91.
Il primo tratto riguarderà via delle Forze Armate: la partenza sarà in piazzale Perrucchetti, a metà di via Edoardo Chinotto, e proseguirà fino all’angolo con via Alessio Olivieri.
Il secondo tratto è quello che va dal cavalcavia Don Lorenzo Milani, che collega via Santa Rita da Cascia con via Giambellino.
Il terzo tratto sarà realizzato in viale Turchia, dalla rotonda fino al confine con Segrate. Qui è prevista una novità che riguarda anche gli automobilisti: il limite di velocità sarà portato a 50 km/h.
Il quarto tratto è già in fase di ultimazione. Da piazza 8 Novembre, servirà a collegare le piste di via Lambro e via
Pisacane. Nella piazza saranno installate sette nuove rastrelliere, che potranno tenere a oltre 40 biciclette.
“Passo dopo passo stiamo rendendo Milano sempre più semplice da girare per i ciclisti" sono le parole dell’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran "anche piccoli tratti, come quello di piazza 8 Novembre, possono rendere più comodi gli spostamenti di chi sceglie le due ruote”.