Dal 28 aprile torna regolare l'orario della Metro A
Finiti i lavori tra Flaminio e Lepanto. Dal 28 aprile, la metro riprende l’orario normale di servizio e cioè dalla domenica al giovedi 5.30-23.30, venerdi e sabato 5.30-1.30
24 April, 2012
Si sono conclusi i lavori di ammodernamento sulla tratta Flaminio-Lepanto della linea A della metropolitana. Dal 28 aprile, quindi, la metro riprende l’orario normale di servizio e cioè dalla domenica al giovedi 5.30-23.30, venerdi e sabato 5.30-1.30.
Iniziata il 10 aprile, la prima fase dei lavori avrebbe dovuto concludersi il 21 maggio, ma grazie alla decisione di raddoppiare le squadre e le attrezzature al lavoro sulla linea è stato possibile ridurre i tempi e quindi i disagi per gli utenti. L’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma, ha rivolto “Un ringraziamento ai tecnici e agli operai di Roma Metropolitane per avere portato a termine questi importanti interventi in tempi rapidissimi, così da ridurre al minimo i disagi per i cittadini».
La prossima fase di interventi sulla Linea A proseguirà a partire dal prossimo agosto e comporterà, sempre sullo stesso tracciato tra le stazioni Flaminio e Lepanto, la posa di pannelli fonoassorbenti sull’intero attraversamento all’aperto e sui tratti terminali di galleria (in tutto 30 metri), per mitigare il rumore.