Bimbimbici città per città: il calendario degli appunatmenti
Nelle città italiane torna Bimbimbici, dal 1° maggio al 10 giugno 2012. Quest’anno sono 234 le città che aderiscono all’iniziativa, ciascuna con il proprio programma di eventi e biciclettate per coinvolgere i bambini e le loro famiglie nella “riconquista” delle città a colpi di pedali
02 May, 2012
Nelle città italiane torna Bimbimbici, dal 1° maggio al 10 giugno 2012. Quest’anno sono 234 le città che aderiscono all’iniziativa, ciascuna con il proprio programma di eventi e pedalate per coinvolgere i bambini e le loro famiglie nella “riconquista” delle città, troppo spesso solo a misura di automobile.
Bimbimbici è una campagna organizzata dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, in collaborazione con Achab Group e SoleinRete. Per il secondo anno di seguito, sarà Filippa Lagerbäck la madrina ufficiale dell’iniziativa (potrete incontrarla a Milano, domenica 13 maggio).
Fra i sostenitori della campagna troviamo ancora il gruppo CONAD, che ha rinnovato il suo impegno nel sostenere Bimbimbici offrendo a tutte le città aderenti, siano esse capoluoghi di provincia o piccoli comuni, puree di frutta che verranno distribuite presso il punto di ristoro il giorno dell’evento.
Ma a Bimbimbici non si pedala soltanto: c’è anche il Concorso nazionale di disegno “Una strada tutta mia – Gioco, pedalo ed osservo il mondo” che coinvolgerà migliaia di studenti dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di I grado per riflettere sull’importanza della mobilità ecosostenibile. Per il vincitore il premio in palio è una crociera lungo il Mincio e il Po, da Mantova fino alla laguna di Venezia.
Scarica il calendario completo delle iniziative città per città.