Cartoniadi di Napoli prorogate fino al 15 giugno
La conclusione della "gara" tra le municipalità sulla raccolta differenziata di carta e cartone è stata spostata al 15 giugno. Intanto, fa sapere il Comune di Napoli, la raccolta settimanale è aumentata mediamente di 100 tonnellate
31 May, 2012
E' stata prorogata al 15 giugno la scadenza delle Cartoniadi di Napoli, la gara tra le Municipalità per la raccolta differenziata di carta e cartone che inizialmente avrebbe dovuto concludersi alla fine di maggio. L'amministrazione comunale, per il momento, è soddisfatta di come sta andando avanti la campagna, realizzata in collaborazione con Asia e Comieco e in concomitanza con la Cartoniadi di Milano.
"Nell'’ultima settimana abbiamo riscontrato un picco nella raccolta di carta e cartonecon un incremento medio di oltre 100 tonnellate - ha spiegato il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano - segno che i comuni sforzi messi in campo da Comune di Napoli, Asia e Comieco stanno cominciando a dare i loro frutti. E' positivo quindi stimolare ulteriormente i cittadini e rinnovare con maggiore eco e visibilità questa iniziativa".
Per altre due settimane le comunità delle dieci Municipalità, non solo scuole ma anche circoli ricreativi, associazioni culturali, centri estivi, parrocchie, saranno chiamate ancora a contribuire alle Cartoniadi per migliorare i risultati della raccolta nell’interesse di tutta la Città.