Un altro premio per Area C
Il Comune di Milano ritira per la terza volta un premio riguardante Area C. Palazzo Marino vince gli NC Awards per la categoria “Comunicazione Radio” con lo spot realizzato per le stazioni radiofoniche
07 June, 2012
Il Comune di Milano ha ritirato il terzo premio vinto da Area C. Lo spot realizzato per la radio, infatti, è il vincitore assoluto nella categoria “Comunicazione Radio” degli NC Awards di quest’anno. I premi sono stati assegnati al Teatro Elfo Puccini da una giuria formata da personalità di spicco della comunicazione in Italia, tra cui brand manager, direttori marketing e responsabili di corporate communication di alcune delle più grandi marche, italiane e non.
Gli NC Awards vengono organizzati da ADC, il gruppo editoriale che pubblica la rivista ADV Express e l’Annuale della Creatività, dedicati alla comunicazione “Made in Italy”. In questa edizione della competizione si sono misurati spot e campagne destinati alla radio, alla televisione e al web: i migliori classificati per ciascuna categoria sono saliti sul palco nella cerimonia al Teatro Elfo Puccini.
Il premio assegnato al Comune segue, a breve distanza, altri due riconoscimenti. Lo scorso 23 marzo Area C aveva vinto, ex equo con altri otto Comuni italiani, il concorso “Reinventare le città” lanciato dal Wwf in occasione dell’Ora della Terra e dedicato alle buone pratiche che hanno considerato la questione ambientale in modo innovativo sotto il profilo di mobilità, aria, acqua, cibo, rifiuti, consumo del suolo, biodiversità, con
il coinvolgimento attivo dei cittadini. Infine, lo scorso 3 maggio, proprio il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia aveva ricevuto il premio assegnato ad Area C in occasione dell’iniziativa “Comuni e Aziende Amici della Terra 2012”, di Amici della Terra Lombardia, ospitata in via San Paolo dalla Banca Popolare.