ATM: abbassare le luci in metropolitana contro il carobolletta
Quattordici milioni in più in bolletta per ATM, che avrebbe chiuso il bilancio del 2011 con circa 50 milioni di euro di spese energetiche, ai quali potrebbero aggiungersene altri 9 per il 2012). Cifre troppo alte per la municipalizzata, che annuncia le prime misure di contenimento spesa: abbassare le luci
12 June, 2012
Quattordici milioni in più in bolletta per ATM, che - secondo Il Giornale - avrebbe chiuso il bilancio del 2011 con circa cinquanta milioni di euro di spese energetiche, ai quali potrebbero aggiungersene altri 9 per il 2012). Cifre troppo alte, insostenibili per la municipalizzata, che annuncia le prime misure di contenimento spesa: abbassare le luci. Ridurre l’illuminazione per non ridurre il personale, insomma, ma le modalità restano tutte da decidere.
Il primo commento arriva da Raffaele Cattaneo, l'assessore regionale ai Trasporti: “Mi sorprende che Atm abbia queste difficoltà proprio quando la stessa azienda dichiara un incremento estremamente significativo dei suoi passeggeri, che significa anche un incremento dei ricavi”.
Leggi anche: ATM, l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio dell’esercizio 2011