Domenica 8 luglio: Big Jump nel Po 2012
Torna il tuffo organizzato contemporaneamente alle ore 15 in tutta Europa per rivendicare la balneabilità di fiumi e laghi. 50 anni fa le sponde del Po erano affollate di bagnanti. Entro il 2015, in base alla direttiva dell’Unione Europea, combattute le minacce di inquinamento e cementificazione, le acque dovrebbero raggiungere un buono stato ecologico
03 July, 2012
Il circolo di Legambiente Molecola organizza:
BIG JUMP 2012
domenica 8 luglio h 15
Imbarchino (viale Cagni 37 – Parco del Valentino)
Il Big Jump è un tuffo simbolico organizzato contemporaneamente in tutta Europa per dire a gran voce che vogliamo più attenzione per i fiumi e per la qualità delle loro acque.
La balneabilità del Po a Torino sembra oggi un'utopia, eppure solo 50 anni fa era normale per i cittadini cercare refrigerio dal caldo estivo nelle sue acque.
Entro il 2015, in base alla direttiva dell’Unione Europea, combattute le minacce di inquinamento e cementificazione, fiumi e laghi dovrebbero raggiungere un buono stato ecologico.
Ti piacerebbe nei mesi estivi tornare a darti appuntamento in costume in riva al Po? Dai un segnale forte! Tuffati con noi e trascorri una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento.
Per info:
www.molecolalegambiente.it