Milano, rubano tre biciclette del bike sharing: arrestati quattro turisti portoghesi
Le bici rubate alle rastrelliere di via Paleocapa, largo Mattioli e via Bertani. I ladri sono quattro 22enni senza precedenti - da Corriere.it del 22.08.2012
22 August, 2012
Redazione Milano Online
Volevano fare un giro in bicicletta, di notte, per le strade di Milano, ma invece di rivolgersi per tempo a un noleggio, hanno pensato bene di prendere "in prestito" tre bici del bike sharing BikeMi scardinandole dagli attacchi. E così la loro vacanza è finita a San Vittore: dovranno rispondere di furto aggravato.
A commettere la bravata, quattro 22enni portoghesi che stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza in Italia. Alle 2.15 di martedì notte i quattro amici, tutti incensurati, hanno forzato gli attacchi della rastrelliera e rubato tre biciclette parcheggiate in tre diverse stazioni del servizio di bike sharing del Comune. A notarli, in corso XXII marzo, è stata una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri.
Tre erano in sella alle biciclette appena rubate e il quarto a piedi, all’angolo con piazza Cinque Giornate. I ladri, dopo essere stati bloccati per un controllo, hanno ammesso di aver sottratto le biciclette nelle stazioni di via Paleocapa, largo Mattioli e via Bertani. Le centraline delle tre stazioni, infatti, segnalavano il furto appena avvenuto e gli agganci presenti sulle stesse biciclette risultavano manomessi.