Chieri: potenziati i mezzi pubblici
Riorganizzato il trasporto pubblico di Chieri. La linea 1 viene prolungata e la linea 2 diventa circolare, con un aumento del servizio superiore al 30%. Per la prima volta il bus passerà anche nella zona alta del centro storico
24 April, 2009
Da lunedì 27 aprile grandi novità nel trasporto pubblico a Chieri. Ci sarà una nuova organizzazione e un potenziamento dei mezzi pubblici che effettuano servizio sulle linee urbane 1 e 2, per migliorare i collegamenti interni verso i principali poli di attrazione cittadini. L’aumento del servizio delle due linee è superiore al 30 %.
La linea 1 urbana di Chieri sarà prolungata a nord-est su parte dell’attuale percorso della linea 2. I capolinea saranno in via Cervi (frazione Maddalene) e in strada Andezeno (frazione Rocchette). La linea 1 manterrà le corse scolastiche in partenza da Madonna della Scala, deviate per gli Istituti di via Montessori. Inoltre i bus saranno potenziati con passaggi ogni 22 minuti, dal lunedì al sabato dalle 6.20 alle 20.30.
La linea 2 diventerà una linea circolare all’interno del centro storico di cui toccherà i punti principali: mercati, centri commerciali, cimitero, ASL, Ospedale). Per la prima volta un servizio pubblico di trasporto passerà nella zona alta del centro storico (San Giorgio). Alcune corse della linea 2 saranno prolungate all’ASL di via Fontaneto. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 19.30 e il sabato dalle ore 7 alle 14.30 con passaggi alle fermate ogni 30 minuti.
A causa dei lavori per il teleriscaldamento in via Albussano, il nuovo percorso della linea 2 per circa un mese sarà deviato, senza percorrere via Albussano da corso Matteotti a via Avezzana.