Studenti ad impatto zero
La lista Studenti Indipendenti, candidata alle elezioni universitarie torinesi, annulla le emissioni della propria campagna elettorale tramite ImpattoZero di Lifegate
06 May, 2009
La campagna elettorale della lista SI - Studenti Indipendenti per le elezioni studentesche dell'Università degli studi di Torino è la prima ad Impatto Zero®.
Le elezioni avranno luogo il 6 e 7 maggio 2009, dopo tre mesi di attività preparatorie e di campagna elettorale effettiva.
I candidati della lista SI - Studenti Indipendenti hanno voluto dare un segnale forte a tutti gli studenti ed alle altre liste in futuro impegnate nella rappresentanza: si può fare campagna elettorale rispettando l'ambiente.
La lista è inoltre attiva su altre iniziative inerenti tematiche di tipo ambientale, che vanno dall'incentivazione dell'uso dei mezzi pubblici alla partecipazione a gruppi di studio ed informazione sulla sostenibilità ambientale. Aderire al progetto Impatto Zero® è stato quindi un fatto concreto nell'ambito di un più vasto panorama di attenzioni verso l'ambiente.
La scelta della lista SI di aderire a Impatto Zero ha permesso la riforestazione di 1924 mq in Italia, nel Parco del Ticino
SI spiega perchè Impatto Zero