SMAT al Salone del Gusto 2012
L’azienda è partner ambientale del Salone Internazionale del Gusto, al quale fornisce l’acqua di rete ad ulteriore conferma del ridotto impatto ambientale dell’evento
24 October, 2012
Prosegue la campagna di promozione dell’acqua del rubinetto “bevi responsabilmente, scegli l’ambiente” lanciata due anni fa, proprio in occasione del Salone del Gusto.
I visitatori del Salone del Gusto 2012 potranno “bere responsabilmente”, servendosi gratuitamente delle 7 colonnine di rete che saranno installate da SMAT nei padiglioni del Salone. Forniranno acqua di rete, a km zero, senza necessità di imballaggi e trasporto, permettendo di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale dell’evento.
Ciascuna colonnina sarà dotata di contatore per quantificare l’acqua distribuita all’interno del Salone e, di conseguenza, il numero di bottigliette che altrimenti sarebbero state consumate.
La promozione dell’acqua del rubinetto sarà supportata da due appuntamenti organizzati all’interno dell’area espositiva, presso l’Agorà: il primo, giovedì 25 ottobre alle 15,00 “Le acque di casa”, nel corso del quale sarà possibile parlare con i tecnici SMAT ed approfondire quello che già si sa dell’acqua che scorre dal rubinetto di casa.
Il secondo, venerdì 26 ottobre, sempre alle 15,00 “L’etichetta dell’acqua”, i tecnici SMAT illustreranno le tecniche di analisi sensoriale applicate alla degustazione dell’acqua.
Nello spazio “FAMILY LAND”, l’area dedicata a bambini e famiglie lunedì 29 ottobre alle 11,30 SMAT spiegherà ai piccoli visitatori come diventare sommelier imparando a degustare l’acqua.
Per i dettagli sugli appuntamenti clicca qui








