Darsena, i sostenitori dell’Oasi non si arrendono: un nuovo presidio sabato 17 novembre
Appuntamento davanti all’oasi (scaletta da Via Gorizia) alle 14.30. Sono previste una visita guidata per riconoscere e ammirare le specie presenti, un concerto di musica folk della Balkanic Band e una merenda collettiva
14 November, 2012
Ancora un incontro per cercare di salvare la Darsena di Milano. ll progetto del Comune per l'Expo prevede di spiantarla e distruggerla, ma i sostenitori dell’oasi non ci stanno. “Vogliamo riqualificare la Darsena innanzitutto con la cura e la pulizia dell’ Oasi faunistica e vegetale che si è venuta a creare. Vogliamo che partano i lavori per una Darsena che preveda sia la navigabilità che l'oasi ecologica, per essere godibile anche durante i lunghi periodi di secca”.
Per questo motivo sabato 17 novembre ci sarà un nuovo presidio, dalle 14.30 alle 17.00 circa. Il ritrovo è ovviamente all’oasi, davanti alla scaletta che scende da Viale Gorizia. Sono previste una visita guidata per riconoscere e ammirare le specie presenti, un concerto di musica folk della Balkanic Band e una merenda collettiva (magari a base di caldarroste!)
Caldamente consigliato: portarsi del cibo e degli stivali da pioggia!
Leggi anche:
Darsena Pioniera, ultimo appello per la Darsena: "Mandate le vostre mail"
La pagina Facebook dell'Oasi della Darsena