L'adesione di Intesa Sanpaolo alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2012
Intesa Sanpaolo aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dal 17 al 25 novembre prossimo anche attraverso la propria rete di filiali: con la rendicontazione on-line e easy fattura per una sempre maggiore sostenibilità ambientale – comunicato stampa Intesa Sanpaolo del 15.11.2012
16 November, 2012
Il Gruppo Intesa Sanpaolo quest’anno aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti promossa dalla Commissione Europea, per dire SI al consumo consapevole e all’uso efficiente delle risorse del pianeta e per dire NO allo spreco dell’usa e getta e dell’imballo eccessivo. Un’occasione in cui tutti sono invitati a dare il proprio contributo: dalle grandi imprese ai privati cittadini.
Il Gruppo, il cui consolidato impegno nel campo è attestato anche dai numerosi premi ricevuti a livello nazionale e internazionale, metterà in atto una serie di iniziative a favore dell’ambiente rivolte sia ai propri dipendenti sia alla propria clientela.
Intesa Sanpaolo rivolgerà ai propri dipendenti nuove azioni di sensibilizzazione, tra cui convenzioni stipulate ad hoc per l’acquisto di prodotti eco-compatibili, quali elettrodomestici di ultima generazione con bassi consumi, lampadine a led e cestini per rifiuti. E’ inoltre disponibile per tutti i dipendenti un Vademecum, realizzato in collaborazione con Legambiente, contenente buone azioni da tenere in ufficio e a casa con i propri familiari: questo perché le grandi trasformazioni si realizzano solo come risultato di un profondo cambiamento di mentalità cosicché gli obiettivi apparentemente lontani si possono raggiungere solo con l'effetto cumulato di piccoli comportamenti individuali.
La Banca all’esterno utilizzerà tutti gli ATM disponibili per sensibilizzare la clientela attraverso un messaggio mirato sulla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, messaggio che apparirà prima e dopo l’utilizzo del bancomat e che verrà anche stampato sullo scontrino di ricevuta del cliente.
Intesa Sanpaolo continua a promuovere la Rendicontazione on-line e Easy Fattura - abbinata in automatico a numerosi nuovi prodotti - attraverso cui i clienti possono contribuire al rispetto dell'ambiente, evitando lo spreco di carta e i costi ambientali della stampa e del trasporto della posta.