I E.A.T. energia, alimentazione e teenagers: martedì 20 novembre a Roma Tre
Martedì 20 novembre alle ore 15.30 alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi “Roma Tre”, l’Associazione Museo Energia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente presenta il progetto “I E.A.T. energia, alimentazione e teenagers” dedicato agli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di Roma e Provincia
19 November, 2012
“Un pensiero responsabile, una scelta sostenibile”
Martedì 20 novembre alle ore 15.30 presso l’Aula N22 della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi “Roma Tre”, l’Associazione Museo Energia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare presenta il progetto “I E.A.T. energia, alimentazione e teenagers” dedicato agli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di Roma e Provincia.
L’iniziativa, inserita nel Programma della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (19-25 novembre 2012), promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO si propone, a partire dal paradigma concettuale cibo, ambiente e salute, di inaugurare e promuovere una nuova stagione dell’educazione e della formazione, analizzando criticità e opportunità legate all’alimentazione, al consumo, allo spreco ed al riuso delle materie scartate, non solo in chiave energetico e ambientale ma anche incoraggiando cambiamenti negli stili di vita e di alimentazione delle nuove generazioni.
A presentare l’iniziativa il Presidente dell’Associazione Museo Energia Prof. Fulvio Bongiorno, il Prof. Antonio Senni del Ministero dell’Ambiente e un rappresentante delle Istituzioni scolastiche secondarie superiori.
Per informazioni ed iscrizioni:
Associazione Museo Energia
tel. 06/636929 – fax 06/630381
e-mail segreteria@museoenergia.it