Beato chi lo sApp: la nuova app di CSI Piemonte per la tua raccolta differenziata | video
E questo dove lo butto? La Provincia di Torino lancia la nuova app di CSI Piemonte per capire come fare una buona raccolta differenziata, dove trovare i luoghi di conferimento più vicini e come ridurre i propri rifiuti. Scaricala!
26 November, 2012
Beato chi lo sApp nasce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata a giugno 2012 dalla Provincia di Torino: “Raccolta Differenziata. Beato chi la fa. Bene”, che partendo dal tema della qualità delle raccolte differenziate richiama l’esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.
Come funziona
La app ti aiuta a: capire come fare una buona raccolta differenziata; dove trovare i luoghi di conferimento più vicini a te; ridurre i rifiuti indicando sulla mappa i Punti riduci e riusa, cioè distributori alla spina e negozi dove acquistare senza imballaggi o abbigliamento/oggetti di recupero; scoprire che fine fanno i rifiuti dopo la raccolta differenziata; scaricare il vademecum ‘Beato chi lo sa’.
Non hai trovato il rifiuto che cercavi? Vuoi segnalare un nuovo Punto riduci e riusa? Scrivi a raccoltadifferenziata@provincia.torino.it
SCARICALA!