Sotto Natale ATM fa lo sconto
Il Comune di Milano ha approvato la riduzione del biglietto giornaliero valido 24 ore, da 4,5 a 3,5 euro. Lo sconto sarà attivo dal 13 dicembre all'1 gennaio per favorire la mobilità durante lo shopping natalizio e consolidare l'utilizzo del trasporto pubblico
07 December, 2012
Per incentivare la mobilità sostenibile durante il periodo di shopping natalizio e per consentire ai milanesi di muoversi più facilmente tra i 200 eventi del Biancoinverno, la Giunta di Milano ha approvato un’agevolazione per il biglietto giornaliero urbano, che dal 13 dicembre all’1 gennaio potrà essere acquistato a 3,50 euro (anziché 4,50), con validità di 24 ore dalla convalida, senza limiti sul numero di viaggi sulla rete urbana e sui tratti in città delle linee interurbane Atm e sulla rete urbana di Trenord, incluso il Passante Ferroviario.
“Abbiamo ritenuto utile e importante questa agevolazione, che si inserisce in un più ampio progetto di incentivazione all’utilizzo quotidiano del mezzo pubblico, partito più di un anno fa con la scelta di non aumentare i costi degli abbonamenti mensili e annuali”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran.
Durante il periodo delle festività natalizie, il Comune di Milano vuole consolidare l’abitudine all’utilizzo del trasporto pubblico locale, come alternativa all’auto. In base a precedenti agevolazioni di questo tipo, si stima che saranno 198.000 le persone che usufruiranno del biglietto agevolato.