Acqua, nasce Milano Blu
E' un marchio, un portale, un sito. Voluto dal Comune di Milano e da Metropolitana Milanese. Obiettivo? Promuovere l'acqua del sindaco
09 December, 2012
Si chiama Milano Blu. E' il marchio che il Comune di Milano ha creato per promuovere l'acqua pubblica della città e per rendere riconoscbile ai cittadini l'acqua del sindaco. E' un progetto a cui l'assessore all'Ambiente del comune di Milano, Pierfrancesco Maran (foto), e Metropolitana Milanese, la società comunale che gestisce il servizio idrico cittadino, stavano lavorando da tempo e che proprio un paio di giorni prima di San'Ambrogio ha preso il via. Per conoscere la localizzazione delle vedovelle (si chiamano così nel capoluogo milanese i punti di distribuzione dell'acqua pubblica) e per conoscere le caratteristiche qualitative dell'acqua è attivo dal 6 dicembre scorso un sito: www.milanoblu.it. Si tratta di un portale grazie al quale è possibile ottenere numerose informazioni come il funzionamento dei cicli di depurazione e di potabilizzazione, l'analisi delle acque, fare nuovi allacciamenti, la voltura di un contratto e la possibilità di visitare gli impianti. E' stato anche creato uno sportello on-line per gli amministratori di condominio, grazie al quale sarà possibile accedere, in modo riservato, ai dati delle proprie utenze, avere la duplicazione delle fatture e variare i propri dati anagrafici. Per sottolineare l'importanza dell'evento, Comune e Metropolitana Milanese hanno organizzato una due giorni pubblica in quattro piazze cittadine, l'8 e il 9 dicembre, per la degustazione dell'acqua grazie all'aiuto di provetti sommeliers.
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